Impostare le ripetute sui dispositivi Garmin

Impostare le ripetute sui dispositivi Garmin

Quanti di noi hanno al polso un GPS Garmin di cui sfruttano solo una piccola parte delle sue funzionalità? Ad esempio… la maggior parte degli sportwatch Garmin offre la possibilità di creare allenamenti direttamente dal dispositivo, quanti di voi sanno utilizzare questa funzione?
Con questo breve articolo vi spiegheremo brevemente come fare:

se possedete un Forerunner o un Fenix vi basterà andare sul profilo “corsa”, tenete premuto il tasto “up/menu” che si trova centrale sul lato sx del vostro dispositivo, selezionare la voce “allenamento” dal menu, scorrere e selezionare “ripetute”.


Arrivati a questo punto dovete selezionare la voce “modifica”, entrare in “ripetuta” dove avete diverse possibilità… impostare la ripetuta per tempo (es. 1 minuto), per distanza (es. 1km) oppure “aperto” (in quest ultimo caso sarete voi a dover stoppare il dispositivo alla fine della vostra ripetuta).
Lo staff MioMio Run consiglia solitamente di utilizzare la ripetuta per distanza, funzione solitamente più usata dalla maggior parte dei runner.


Ipotizziamo di aver selezionato una ripetuta di 400mt, a questo punto dobbiamo impostare il recupero, anche qua abbiamo sempre le tre possibilità tempo/distanza/aperto. In questo caso consigliamo di impostare il recupero per tempo (es. 1 minuto di recupero) oppure aperto, ovvero deciderete voi quando partire per la successiva ripetuta semplicemente premendo il tasto back/lap in basso a dx.


Dopo aver impostato il recupero non resta che decidere quante ripetizioni fare, supponiamo 5… quindi faremo 5 volte i 400mt con un recupero tra una ripetuta e l’altra di 1 minuto.


Ora potete decidere se impostare anche riscaldamento e defaticamento, in questo caso è sempre libero e sta a voi premere il tasto back/lap al termine della prima fase per far poi partire l’allenamento di ripetute impostato.


Una volta finito di impostare queste ultime due fasi, dovrete premere il tasto back/lap… in alto troverete il “riassunto” dell’allenamento (5x 0.40km 1:00 di riposo), selezionate la voce “esegui allenamento” e premendo il tasto “start/stop” partite per le vostre ripetute 🙂

Buoni allenamenti!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello: