Riavviare o resettare i dispositivi Garmin - MioMio Run
8241
post-template-default,single,single-post,postid-8241,single-format-standard,bridge-core-1.0.5,woocommerce-no-js,tribe-no-js,rtwpvs,rtwpvs-rounded,rtwpvs-attribute-behavior-blur,rtwpvs-tooltip,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,columns-4,qode-product-single-tabs-on-bottom,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive,currency-eur

Come riavviare o resettare i dispositivi Garmin

Come riavviare o resettare i dispositivi Garmin

Come tutti i dispositivi elettronici anche il nostro Garmin potrebbe iniziare ad avere qualche malfunzionamento.

Prima di disperare è possibile provare alcune procedure per cercare di portarlo a condizioni di funzionamento ottimali.

Di seguito analizzeremo alcuni dei problemi che si possono presentare e alcune soluzioni prima di portare il nostro dispositivo ad un centro assistenza o di doverlo sostituire con uno nuovo.

carica della batteria

Se il vostro dispositivo non si accende il primo consiglio (può sembrare banale) è quello di accertarsi che sia carico. Potremmo averlo caricato ad una presa non funzionante, collegato male o magari semplicemente non è il dispositivo a non funzionare bensi il cavetto di carica. In agnuno di questi casi consigliamo di provare una soluzione alternativa, cambiare presa, evrificare di aver collegato correttamente il cavo o provarne un altro.

aggiornamenti software

Se il vostro dispositivo inizia ad avere problemi di malfunzionamento software potrebbe essere necessario dover aggioranre il dispositivo. In questo caso consigliamo di scaricare il programma Garmin Express e aggiornare il dispositivo seguendo la procedura guidata.

riavvio

Nel caso il vostro dispositivo fosse bloccato acceso in una schermata il consiglio iniziale è quello di provare a riavviarlo. Basterà tenere premuto il tasto di accensione e spegnimento per circa 15 secondi (finchè il dispositivo non si spegne) e in seguito riaccenderlo normalmente (attenzione il riavvio potrebbe causare la perdità di dati e profili memorizzati).

reset

Nel caso a non funzionare fossero delle funzioni particolare e l’aggiornamento con Garmin Express non avesse risolto il problema è possibile provare un reset del sistema dal dispositivo: basterà andare nel menù principale > impostazioni > sistema > ripristina predefiniti> si (attenzione questa operazione causa la perdità di dati e profili memorizzati).

 

Se avete seguito e provato tutti i suggerimenti qui sopra allora non vi resta altro che portare il vostro dispositivo presso un centro assistenza o iniziare a pensare ad un dispositivo nuovo.

Per maggiori informazioni vi suggeriamo di leggere la nostra guida su come scegliere il miglior dispositivo Garmin o visionare il tutti i dispositivi Garmin disponibili nel nostro negozio e online!

Nessun commento

Scrivi un commento

preloader