Benvenute Clifton 7!!

Benvenute Clifton 7!!

Ebbene si, il modello Hoka da strada più iconico e rappresentativo ritorna a grande richiesta con una nuova versione, la settima, che propone significativi aggiornamenti, i quali non vanno però ad intaccare le straordinarie sensazioni suscitate dal modello precedente.

La differenza più evidente è, paradossalmente, anche quella meno significativa: linserto rialzato sopra il tallone, per quanto modifichi il look in modo importante, va semplicemente a sostituire l’occhiello che fino alla sesta edizione facilitava l’inserimento del piede nella scarpa. Una soluzione, però, dalla duplice funzione: la facilità di inserimento viene confermata e, allo stesso tempo, il tendine d’achille viene maggiormente protetto.

Un’altra novità considerevole è la riduzione di peso (247 grammi il peso del modello maschile, 201 grammi quello femminile), dovuta al nuovo disegno della tomaia, a sandwich in mesh a struttura aperta, che risulta decisamente alleggerita e traspirante, pur conservando la consueta resistenza nei punti di maggior usura.

Invariate sono la sensazione di comfort appena calzata, la morbidezza dell’appoggio e la scorrevolezza del meta rocker all’altezza del collo del piede, che favorisce una rullata fluida, dinamica e omogenea.

Anche il drop si mantiene sempre di 5 mm (29 mm sul tallone e 24 sull’avampiede), caratteristica che, grazie alla straordinaria facilità di rullata, non espone a uno sforzo eccessivo il tendine d’Achille e aiuta anzi a raggiungere la miglior postura, a scaricare il peso in modo uniforme e ad evitare fastidiose infiammazioni e dolorini che spesso vanno a funestare le nostre corse.

La calzata si conferma di media larghezza, adatta tanto a piante dei piedi larghe quanto a quelle più magre e affusolate.

La Clifton 7 continua pertanto a rappresentare un modello in grado di soddisfare qualsiasi corridore alla ricerca di ammortizzazione e leggerezza, con un peso medio tra 65 kg e 85 kg.

Rispetto al passato, è infine piacevole constatare che, di fronte a una così marcata leggerezza del modello, non corrisponda più una durata altrettanto limitata, ma che si arrivi invece a percorrere tranquillamente anche 700-800 km, posizionando quindi la settima edizione della Clifton alla pari di altri modelli della concorrenza che, in passato, hanno potuto vantare una maggiore autonomia in termini di chilometri.

Detto ciò, vi consigliamo di correre a provarle nei nostri store di Conegliano e Pordenone…oppure online!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.