Pantaloncini Sarzana da donna: massimo comfort e pelle sempre asciutta durante le escursioni estive.
Questi pantaloncini in nylon 4-way-stretch sono elasticizzati per assecondare ogni movimento. Il tessuto traspirante assorbe e allontana il sudore dalla pelle, per una pelle sempre fresca e asciutta. La costruzione a doppia trama è ultra resistente agli strappi e alle abrasioni, ideale per camminare tra le rocce o nella vegetazione più fitta.
Il trattamento idrorepellente DWR senza PFC fa scivolare via l’umidità, lo sporco e la polvere, mentre il tessuto ti protegge anche dai raggi UV. La fascia in vita con passanti per cintura consente di regolare il fit, mentre le funzionali tasche a filetto per le mani offrono ampio spazio per riporre piccoli oggetti.
I pantaloncini Sarzana da donna sono la scelta ideale per le avventure estive che richiedono comfort e protezione a 360°.
Caratteristiche:
Pantalone corto donna
Tessuto nylon stretch DWR con struttura double weave in rilievo, resistente a strappi ed abrasioni
Vita con passanti, apertura con bottone e zip
Tasche mani aperte
Capo ideale per varie attività outdoor e tempo libero
130.0 g
TRASPIRANTE: Questo capo grazie a tessuti traspiranti aiuta la naturale traspirazione della pelle mantenendo il corpo sempre alla temperatura ottimale.
IDROREPELLENTE: Uno strato idrorepellente applicato al tessuto assicura una leggera protezione dall’umidità esterna.
Ideale per:
TREKKING/HIKING
ABBIGLIAMENTO PFC FREE. Le giacche antipioggia tradizionali respingono l’acqua tramite dei composti sintetici noti come PFC (perfluorocarburi). I PFC sono stati usati per molti anni come Durable Water Repellent (DWR), trattamenti sulla superficie dell’abbigliamento outdoor, attrezzature e calzature. Questo finissaggio aiuta i materiali impermeabili a respingere l’acqua e le impurità. Senza questa invisibile barriera, l’acqua e lo sporco passerebbero attraverso gli strati dando una sensazione di umido e bagnato, riducendo drasticamente il comfort. Il legame chimico formato fra fluoro e carbonio, trovato nei PFC, è uno dei più forti legami chimici conosciuti ad oggi: per questo motivo il PFC non si degrada rapidamente nell’ambiente; ne sono state ritrovate tracce accumulabili negli animali e anche negli esseri umani. Tale problema, riguardante l’accumulo di questo composto, può causare vari effetti sulla salute dell'uomo e dell'ecosistema ed è stato il motivo di molteplici discussioni tra gruppi di ambientalisti e aziende d’abbigliamento outdoor. Un elemento fondamentale nella persistenza del PFC nell’ambiente è la lunghezza della sua struttura chimica, o il numero di atomi di carbonio nella struttura. Storicamente, le industrie d’abbigliamento outdoor hanno usato il PFC strutturato a catena lunga (denominato "C8”). In risposta alle preoccupazioni sull’impatto ambientale del PFC, le principali case produttrici di prodotti chimici hanno sviluppato composti a catena più corta (esempio C6), che possono essere meno persistenti. Montura ha sostituito il DWR usato nell'intera collezione di abbigliamento e calzature outdoor, con il più sicuro C6. Detto questo, il DWR C6 può essere comunque pericoloso per l’ambiente, per questo motivo parte delle aziende, Montura inclusa, si sono impegnate a trovare delle alternative più salutari per l’ecosistema, per cui sono stati sviluppati i trattamenti DWR PFC FREE. Tutti i brand del settore outdoor sono a conoscenza che le alternative DWR senza PFC non hanno la stessa durabilità e performance dei precedenti C6 e C8. Montura ha selezionato le versioni DWR PFC Free più performanti ad oggi disponibili per i propri prodotti. Un capo d'abbigliamento PFC free* è realizzato intenzionalmente con materiali esenti da trattamenti idrorepellenti a base di composti PFC (perfluorocarburi). I tessuti esterni sono trattati con un finissaggio idrorepellente eco-compatibile, privi di PFC: è un trattamento non fluorurato a base vegetale che garantisce idrorepellenza duratura ed è prodotto con il 60 per cento di materie prime rinnovabili. * Il prodotto può contenerne delle tracce.