Hoka One One - Marchi scarpe running - MioMio Run
5313
page-template-default,page,page-id-5313,bridge-core-1.0.2,woocommerce-no-js,tribe-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive,currency-eur

Hoka One One

Hoka One One è un marchio originario della Francia che progetta e commercializza scarpe da corsa, da strada e da trail. Il marchio ha fin da subito creato interesse nel mondo delle scarpe da running per le sue caratteristiche suole di grandi dimensioni, soprannominate scarpe “maximalist” a causa dell’ammortizzazione extra; nettamente in contrasto con la tendenza minimalista delle scarpe che stava guadagnando popolarità al momento della fondazione dell’azienda nel 2009.

In tutta la sua linea di prodotti, le scarpe Hoka mantengono caratteristiche come un basso rapporto peso-ammortizzazione e intersuola e geometria della suola progettate per promuovere stabilità intrinseca e un passo efficiente.

La società è stata fondata nel 2009 ad Annecy, in Francia; ha sede a Richmond, in California, e la sua sede centrale è attualmente a Goleta, in California. La società opera come sussidiaria di Deckers Brands. Il Brand President è Wendy Yang, che è presidente del Deckers Performance Lifestyle Group, che comprende i marchi Teva e Sanuk.

 

la tecnologia Hoka One One

 

Intersuola ammortizzata

Nel corso degli anni, siamo diventati sinonimo di ammortizzazione premium – e per una buona ragione. Siamo costantemente alla ricerca di un cuscino più leggero, più reattivo e resistente che protegga senza compromettere le prestazioni. Questo ci ha permesso di aggiungere scarpe più veloci e leggere alla nostra gamma.

 

Meta-Rocker

Meta-Rocker, o ruote per i tuoi piedi, è tutto incentrato sulla geometria. Combiniamo una punta bassa del tallone, la nostra intersuola dalla forma unica e l’esclusiva ammortizzazione Hoka per completare il normale ciclo del passo di un corridore e farti avanzare.

 

Footframe attivo

Active Foot Frame affonda il tallone e il piede in profondità nell’intersuola, invece di appoggiare sulla parte superiore. Ciò significa che ogni scarpa Hoka offre una guida senza la necessità di post o altri elementi costrittivi. L’Active Foot Frame funziona come un sedile avvolgente in una macchina da corsa cullando e sostenendo il piede.

 

J-Frame ™

Il nostro J-Frame ™ supporta e guida il tuo piede senza l’uso di materiali pesanti, rigidi o inesorabili. Prende il nome dalla forma a “J”, che utilizza una schiuma a densità più rigida per sostenere l’interno del piede e del tallone. È la stabilità più il comfort Hoka.

 

Profly ™

Profly ™ è un’intersuola a doppia densità con un atterraggio indulgente e una risposta reattiva. Ciò significa che utilizziamo un’ammortizzazione più morbida nel tallone e una schiuma più solida nell’avampiede, in modo da poter atterrare comodamente, ma spingere rapidamente.

 

storia

 

La società è stata fondata da Nicolas Mermoud e Jean-Luc Diard, ex dipendenti Salomon, nel 2009, quando hanno cercato di progettare una scarpa che permettesse loro di correre in discesa più velocemente, e ha creato un modello con una suola oversize che aveva più ammortizzazione rispetto a tutte le altre scarpe da corsa in commercio in quel momento. Il marchio prende il nome dalla frase in lingua maori che significa “volare sulla terra”.

Inizialmente le scarpe crearono interesse negli ultramaratoneti grazie all’ammortizzazione e alla stabilità intrinseca; tuttavia, hanno rapidamente guadagnato popolarità tra tutti i runners. I modelli originali sono ora accompagnati nella linea HOKA da scarpe più leggere che conservano gran parte delle caratteristiche del marchio, persino scarpe da allenamento, da corsa leggere e chiodate.

HOKA è stata acquistata il 1 aprile 2013 da Deckers Brands, la società madre di UGG, Teva e altri marchi di calzature

La società sponsorizza una varietà di corridori professionisti; i suoi primi atleti erano principalmente corridori ultra trail, ma il loro roster si è espanso per includere diversi atleti di atletica leggera, triathlon e atletica. HOKA ha anche accordi di sponsorizzazione a lungo termine con i gruppi di formazione professionale Northern Arizona Elite, con sede a Flagstaff, in Arizona; il New Jersey Track Club di New York; e il Aggies Running Club con sede in California.

preloader